Indice dei Contenuti
In occasione delle celebrazioni del 65° anniversario dalla pubblicazione da parte della Disney del cartone animato di La Bella Addormentata nel Bosco, Funko Pop ha lanciato sul mercato la nuova collezione completamente dedicata ai grandi appassionati del film, presentata in anteprima assoluta sui vari canali social.
Dopo aver svelato le “nuove aggiunte” presso la Hall Fame Disney per l’anno 2024, il colosso mondiale dell’intrattenimento amato da grandi e piccini torna a stupire ancora condividendo le nuove immagini dei Funko Pop che vede come protagonisti non solo la Principessa Aurora ma anche Malefica e tutta la compagnia regina dell’intrattenimento dell’anno 1959.
Funko Pop: la collezione della Bella Addormentata nel Bosco
Sound the trumpets! We’ve dreamed up something fun to celebrate the 65th anniversary of Disney’s Sleeping Beauty. Check out our newest collection. How will you celebrate? https://t.co/z8Li8ZrDkH #FunkoPop #Funko #Disney pic.twitter.com/LzCHsFfupo
— Funko (@OriginalFunko) March 22, 2024
Tramite la creazione della nuova collezione di Funko Pop interamente dedicati alla Bella Addormentata nel Bosco, i creatori hanno cercato di ricreare – nella maniera più precisa possibile – l’aspetto di tutti i personaggi come sono stati presentati durante la prima riproduzione cinematografica a cura di Clyde Geronim.
Tutti i nuovi modellini saranno in vendita al prezzo di 11,94 euro fatta eccezione per la riproduzione di Malefica nella sua forma di drago che essendo di dimensioni maggiori rispetto alle altre, sarà in vendita al prezzo di 27,56 euro.
Tutti i pezzi sono stati lanciati in pre – ordine il 7 maggio 2024 e sono già tutti completamente acquistabili.
Principessa Aurora
Tra i Funko Pop più apprezzati non potrà mancare la Principessa Aurora. Si tratta di un personaggio completamente immaginario e ispirato alla omonima fiaba, la cui Principessa è l’unica figlia della Regina Leah e Re Stefano.
Rispetto alle principesse Disney Aurora si posiziona al terzo posto (dopo Cenerentola e Ariel). Tra le sue peculiarità non omettiamo che è uno dei pochi personaggi ad avere i genitori in vita.
Malefica
Malefica potrebbe finire nelle collezioni dei Funko Pop più richiesti. La prima volta il personaggio ha fatto la sua comparsa come antagonista nel cartone della “Bella Addormentata nel Bosco”.
Da quella volta in poi Malefica è stata coinvolta in altri film della serie.