Indice dei Contenuti
I Funko Pop vanno aperti o devono restare chiusi? Questa domanda se la pongono non solo tutti gli appassionati ma anche i collezionisti che molto spesso non sanno come esporli nella maniera corretta.
La paura di aprire un Funko Pop è legata ad una possibile svalorizzazione. Ma è realmente questo il motivo che lo renderebbe non rivendibile?
I Funko Pop vanno aperti: una scelta personale
Un delle ragioni per la quale i Funko Pop andrebbero aperti è la possibilità di godere a 360° della bellezza della statuina potendo osservare ogni singolo dettaglio.
Premettendo che scegliere se tenere i Funko pop aperti o chiusi si tratta di una scelta puramente personale, qualora si decida di adottare il sistema ” fuori dalla scatola”, la soluzione ideale sarebbe quella di sistemare tutte le statuette davanti alla propria confezione, oppure usufruendo di un espositore a scaletta e posizionare tutti i tuoi Funko Pop su un unico ripiano.
Funko Pop: perché tenerli all’interno della scatola
I Funko Pop è meglio aprirli oppure no? Le ragioni per la quale esporre i Funko Pop lasciandoli all’interno della loro scatola sono tre:
- Mantengono il loro valore;
- Si conservano meglio;
- Occupano meno spazio.
Conservando i Funko Pop all’interno della loro confezione originale aiuta a proteggerli non solo dalla polvere ma anche da altri fattori come ad esempio la luce.
Se sei una di quelle persone che ha una grande collezione di Funko
Pop, il fattore “spazio” è una cosa che non deve essere sottovalutata. Anche se le scatole possono essere sistemate in molteplici posizioni, quelle maggiormente utilizzate sono quelle laterali e frontali.
Quindi se ti stessi chiedendo se i Funko
Pop vanno aperti oltre ad essere una scelta prettamente personale, devi tenere in considerazione che un Funko Pop senza la sua confezione originale vale molto meno rispetto a uno conservato in condizioni ottimali.