Cerca

Funko Fusion recensione

funko fusion recensione

Funko Fusion è il nuovo videogame che coinvolgerà tutti i grandi appassionati delle statuine Funko Pop, che con trepidazione hanno atteso l’uscita di questo videogioco. Ma quale è la recensione degli utenti che lo hanno già provato?

Purtroppo il risultato non è stato quello sperato in quanto il tie -in ispirato alle celebri statuine americane non è stato accolto con grandissimo entusiasmo.

Funko Pop: le recensioni del nuovo video game

La recensione di Funko Fusion non è sommariamente parlando, positiva.

Ad un primo impatto possiamo dire che uno degli aspetti maggiormente apprezzati è la grafica: all’interno del videogame si trovano moltissimi personaggi ispirati sia alle serie tv che ai film più amati degli ultimi tempi.

Purtroppo però, appena ci si addentra all’interno dell’avventura l’entusiasmo iniziale lascia spazio alla delusione.

Tutti coloro che hanno avuto modo di provarlo, nonostante all’apparenza sembri un gioco leggerodivertente, a lungo andare può diventare molto pesante e a tratti deludente (sembra quasi che prima del lancio nessuno l’abbia provato).

Funko Fusion: gli aspetti peggiori

Dopo che l’utente avvia per la prima volta Funko Fusion (almeno per quanto riguarda la versione da PC) il gioco inizia a compilare tutti gli shader mentre si stanno configurano i setup di base come la sensibilità della fotocamera oppure la lingua.

Di seguito affrontiamo i lati peggiori del titolo dedicato ai Funko Pop.

Un’esecuzione deludente

Una volta superata la fase che prevede la scelta dei personaggi, il gioco comincia a presentare una serie di difetti:

  • Il tutorial è inesistente e presenta molteplici errori, in quanto alcune linee di testo sono tradotte in modo errato mentre altre ancora restano in lingua inglese.
  • La messa in scena – a differenza dei titoli LEGO – si presenta con una design piatto, anche se una parte della colpa si potrebbe correlare al fatto che i Funko Pop di per sé sono dei personaggi poco espressivi.

Nonostante il gioco presenti diverse ambientazioni ispirati a vari film, la struttura è monotonaripetitiva in quanto le attività che si possono svolgere sono sempre le stesse.

Scarse rifiniture

Funko Fusion si presenta come un videogame impreciso, noioso e ripetitivo. La sensazione di avere a che fare con un gioco dalle scarse rifiniture la si ha dall’inizio fino alla fine, in quanto i filmati con il gioco sono mal sincronizzati.

Per quanto riguarda le meccaniche di base quali: utilizzo di poteri speciali e puzzle da risolvere, sembra che gli ideatori, si siano ispirati ai giochi LEGO con la consapevolezza che in questo caso manca la chiarezza in quanto al giocatore viene difficile capire quando utilizzare un personaggio appartenente ad un altro mondo per poter interagire con determinati oggetti.

Quindi secondo la recensione di alcuni utenti, possiamo dire che Funko Fusion avrebbe dovuto rappresentare un’icona della cultura pop ma si è rilevato un vero e proprio flop.

Purtroppo la sua struttura ripetitiva, la mancanza di carisma e i continui problemi tecnici rendono difficile consigliare questo gioco anche ai più grandi collezionisti di Funko Pop.

Articoli consigliati:

Vedi le migliori collezioni FunkoPop!

Sfoglia le ultime collezioni FunkoPop e aggiungi un nuovo pezzo alla tua collezione!
Sei un Potterhead, un fanatico anime o un incallito lettore di fumetti? Sei nel posto giusto.