Cerca

Come creare un Funko Pop

Ti sei mai chiesto come creare un Funko Pop? I Funko Pop sono delle statuette da collezione che rappresentano i personaggi appartenenti a film, saghe e cartoni animati.

Sebbene la tecnologia stia facendo dei grandissimi passi in avanti, in Italia creare un Funko Pop che ci rappresenti appieno non è ancora possibile, mentre a Hollywood è fattibilissimo grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Come creare un Funko Pop: tutto quello che non sapevi

Se sei curioso di sapere come creare un Funko Pop sei nel posto giusto. Come abbiamo già accennato in commercio ci sono una moltitudine di tipologie di Funko Pop che rappresentano qualunque tipologia di personaggio, ma quanto sarebbe bello avere un Funko Pop personalizzato?

Realizzare questa tipologia di Funko Pop è più semplice di quello che credi. Ti basta collegarti al sito di Microsoft Designer dove ti apparirà una pagina preimpostata in cui ti basterà semplicemente compilare le informazioni in lingua inglese del Funko Pop che ti piacerebbe realizzare come:

  • Nome;
  • Outfit;
  • Colore dei capelli.

Oltre alle caratteristiche sopra descritte è possibile andare a personalizzare sia la dimensione che l’orientamento (quadrato, verticale e grande).

Quando avrai compilato tutti i campi, il sito ti mostrerà 4 immagini: di queste dovrai scegliere e salvare quella che rappresenta appieno le tue aspettative.

Sebbene ad oggi non è ancora possibile procedere con l’acquisto delle statuette personalizzate, potrai condividere il tuo progetto con gli amici oppure sui social.

Funko Pop: cosa sono e la storia

Funko Pop oppure “action figure” sono delle riproduzioni in miniatura realizzate attraverso l’utilizzo di materie plastiche: tra la più utilizzata c’è il PVC.

Queste riproduzioni altamente dettagliate rappresentano i personaggi più famosi non solo dei cartoni animati, ma anche delle serie TV, dei film eccetera. Non si tratta di un giocattolo ma di un vero e proprio pezzo da collezione molto amato in tutto il mondo.

Ma da dove nascono i Funko Pop? La storia di queste amate statuette, nasce nel 1998, quando Mike Becker (designer di T-shirt e appassionato di giocattoli) durante un comune giorno di mercato, era alla ricerca di una creazione vintage della sua amata mascotte “Big Boy”.

Dopo numerosissime ricerche, scoprì che quello che stava cercando era in vendita a centinaia di dollari su eBay. Preso da un grandissimo fastidio per il prezzo troppo eccessivo, gli venne la brillante idea di far riprodurre una sua personale replica di Big Boy in Cina per poi rivenderla ad un prezzo nettamente inferiore rispetto all’originale.

Mai intuizione fu più azzeccata, infatti qualche tempo dopo, Mike lanciò la sua prima campagna di Funko iniziando a vendere delle riproduzioni in scala di Braccio di ferro e di Dick Tracy.

A distanza di anni, quelle riproduzioni sono molto amati dai collezionisti di tutto il mondo, con dei prezzo che superano le migliaia di euro (per le edizioni limitate).

Hai ancora dubbi su come creare un Funko Pop? Purtroppo per ora in Italia ci dobbiamo “accontentare” delle riproduzione dei nostri personaggi preferiti, ovviamente in un futuro (si spera non molto lontano) sarà magari possibile acquistare delle statuette a nostra immagine e somiglianza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli consigliati:

Vedi le migliori collezioni FunkoPop!

Sfoglia le ultime collezioni FunkoPop e aggiungi un nuovo pezzo alla tua collezione!
Sei un Potterhead, un fanatico anime o un incallito lettore di fumetti? Sei nel posto giusto.

0
Would love your thoughts, please comment.x