Indice dei Contenuti
Se ti stai chiedendo qual è il Funko Pop più costoso al mondo allora resterai stupito dal conoscere la statuetta che è stata pagata 210.000 dollari (in contanti).
Un valore spropositato tanto da poter essere assimilato a quello di una casa. Il Funk Pop che è stato comprato per oltre 200 mila euro è il Golden Ticket Willy Wonka 2-Pack (con soli 10 esemplari al mondo).
Qual è il Funko Pop più costoso al mondo e chi l’ha comprato
Ti abbiamo svelato qual è il Funko Pop più costoso al mondo (ovvero quello di Willy Wonka Golden Ticket). Ma due sono le domande e le curiosità che sorgono spontanee: da chi è stato acquistato? E in quali versioni è uscito?
Il Funko Pop di WIlly Wonka è diventato l’esemplare più raro al mondo, comparso per la prima volta al San Diego Comic Con International del 2016.
In quell’occasione il noto venditore Grail Monster (che si aggiudicò la statuetta l’anno prima per 100 mila dollari), ha venduto lo stesso modellino ad un noto store di nicchia sito nel North Carolina (eVendhq).
Gail Monster ha pubblicato entusiasta sul suo profilo Instagram la sua vendita con il malloppo ricevuto in contanti (per ben 210 mila dollari).
Proprio come nel film
La vendita del Golden Ticket Willy Wonka 2-Pack è avvenuto in un modo curioso. Proprio come è stato è accaduto nel film della Fabbrica di Cioccolato, anche per questo esemplare il funzionamento è stato pressoché simile.
Durante l’evento a San Diego il Funko Pop più raro e costoso al mondo è stato sorteggiato in quattro tavolette di cioccolato che contenevano il biglietto (oro) esclusivo per aggiudicarselo.
E da altre informazioni trapelate sul web si appura come la società Funko Pop abbia ricevuto internamente le altre sei scatole che si sarebbero unite alla rarità delle statuette di Willy Wonka.
Al momento in cui scriviamo questa è la statuetta più rara al mondo. Speriamo di aver risposto in modo esaustivo alla tua curiosità su “qual è il Funko Pop più costoso al mondo“.